Raccolta Fondi

23737933_1759885550974085_7672219742711604103_o

Ecco i progetti a cui inviamo i nostri aiuti, grazie alla collaborazione di tutti i volontari e dei clienti (dei diversi negozi di giocattoli nell’area nazionale) che usufruiscono del nostro impacchettamento e che hanno a cuore il prossimo:

PROGETTI ITALIANI
Molto spesso non ci si rende conto di quanto un volontario dedichi la sua vita agli altri; in Italia abbiamo:

1. Ministero per i poveri (coloro che hanno l’idee a zero) con l’aiuto del Banco Alimentari. Sosteniamo con i fondi che riceviamo, l’organizzazione del Banco Alimentari che è composta da un solo assunto regolare, il resto sono solo volontari per la maggior parte anziani o persone con diverse disabilità. Ci occupiamo di 6 famiglie toscane povere, e dal 2018 di 8 famiglie. Il numero è sempre in aumento. Provvediamo per loro al cibo (attraverso IL BANCO ALIMENTARI ass. ONLUS di Firenze), al vestiario (cercando di recuperarlo da persone che a loro volta desiderano donare), provvediamo loro ad un sostegno morale con ottimi suggerimenti di vita al fine di aiutarli a trovare un lavoro e far elevare il loro status, per poi dedicarci a nuove famiglie.
2. Mio marito ed io abbiamo realizzato un programma per le coppie a costo zero dal titolo: #ILOVEYOU, dove ci vede come conduttori Life Coach per le coppie, in aiuto a loro, dando vita ad un ritorno all’amore nella coppia, alla fedeltà, alla fiducia gli uni verso gli altri, indicando il modo per alimentare l’amore nel matrimonio e come combattere i conflitti; ne consegue un vantaggio nei figli.
Canale youtube: iloveyou capsule
3. Facciamo cortometraggi con argomenti che aiutano il pubblico a farsi domande e a conoscere il vero senso nella vita. Comunichiamo valori quali la speranza, la fede, l’amore.
5. Crediamo che i giovani siano il nostro futuro, organizziamo visioni di film che hanno un risvolto morale per dare ai giovani sicurezza attraverso la fede e aiutarli a tirare fuori il meglio da se stessi. Progetto “promuovi i giovani” in collaborazione con Life Coach altamente qualificati, aiutando i ragazzi a raggiungere i loro obiettivi e mission personale.

PROGETTI ESTERI:
Ogni anno dedichiamo il nostro tempo a collaborare anche a progetti di altri nostri colleghi che come noi, dedicano la loro vita per gli altri. I nostri campi di missione con cui collaboriamo sono:
Immigrazione Africa MCC.ORG progetto in Africa in aiuto agli immigranti. Permettere loro di “ingranare” nella loro Nazione e quindi nella loro vita lavorativa affinchè non si crei il bisogno di immigrare.

Service for the family, progetto in India per sostenere le famiglie disagiate, a partire dai bimbi, agli adolescenti, alle coppie e ai nonni, con attività ricreative e di sostegno morale e materiale. Con Mark e Faithy, nostri amici missionari.

Con l’occasione desideriamo ringraziarVi per la fiducia che ci accordate e per spendere del vostro tempo come volontari al fine di aiutare il prossimo che è meno fortunato.

NATALE 2017:
Ogni anno i diversi negozi di giocattoli ci offrono l’opportunità di fornire un servizio di impacchettamento completamente gratuito (senza alcuna donazione da parte del negozio alla nostra Associazione, anzi in alcuni casi, paghiamo la carta) durante il mese di dicembre.
Sarà nostra premura e desiderio trattare con le clienti dei vari negozi in maniera molto gentile, accurata e con vero amore. (cerchiamo di evitare sprechi di carta mentre si impacchetta).

Per l’anno che viene abbiamo di nuovi ed entusiasmanti progetti, che qui di seguito elenchiamo, tutto ciò che svilupperemo per tutto il 2017:

Progetto cibo poveri: Banco Alimentari ONLUS
http://www.bancoalimentare.it/it

La nostra Associazione si occupa di andare a ritirare il cibo (Bisogni primari: bere e mangiare secondo i bisogni della piramide di Maslow) alla sede del Banco Alimentari di Firenze, consegnando alimenti freschi e di lunga conservazione alle 6 famiglie in grave disagio che si trovano nel territorio toscano dal 2018 saranno 8 famiglie..
Il banco Alimentari non è sovvenzionato da alcun ente, va avanti con la sola forza di volontari (nella gran parte anziani in pensione spinti da una forte fede in Gesù Cristo), i
quali a tempo pieno si dedicano di andare a prendere nei diversi supermercati come: Coop, IperCoop, Conad, le eccedenze di cibo e quegli alimenti che sono in scadenza.

L’organizzazione riesce a sfamare ogni anno migliaia e migliaia di bocche del territorio nazionale. Il loro slogan è:
Ogni giorno combattiamo lo spreco e recuperiamo cibo per i poveri in Italia.Abbiamo deciso di sostenere il Banco Alimentari in quanto ogni anno provvedono gratuitamente al cibo necessario ai nostri assistiti e all’ Italia.

Progetto India per le famiglie disagiate:
www.facebook/mark.ramesh

Progetto in India per sostenere le famiglie, a partire dai bimbi, agli adolescenti, alle coppie e ai nonni, con attività ricreative e di sostegno morale e materiale. Quello che Mark Ramesh e Faithy (lui Indiano e lei Francese) stanno facendo in India è curare le persone sin da quando vengono abbandonate alla tenera età alla loro più grande età. La perseveranza del servizio è ciò che contraddistingue Mark e Faithy, sono missionari da 30 anni e conoscono molto bene come adoperarsi per gli altri. L’india è una nazione molto povera e c’è veramente tanto da fare. Quello che contraddistingue questa coppia è l’amore per i perduti, un lavoro di misericordia che li porta ad aiutare moralmente le persone, portandole a trovare un lavoro e vivere una vita in cui confidare in Dio.

Progetti New Life International:
http://www.newlifeinternational.it/

Coaching e Consulenza a giovani e meno giovani per il recupero dei valori. Assistenza poveri provvedendo loro cibo e sostegno morale. Ideazione e creazione di strumenti per il recupero della società, attraverso:
• media (web series indirizzati alle coppie),
• letteratura (come libri),
• cinema (film studio) al fine di essere dei messaggeri di fede, pace e non violenza.

Questi che vi abbiamo elencato sono tutte le nostre attività che vengono regolarmente svolte giornalmente e con l’occasione torniamo a ringraziarvi e ad invitarvi ad avere un’esperienza volontaria presso la nostra associazione in Italia o all’estero, siamo sicuri che vi cambierà la prospettiva di come vedete la vita. L’amore non fallisce mai!

Dott.ssa Monica Chiarioni e Paul Salvo Ferrarotto
cell 338 7001922Via del Molino 120 56037 Peccioli (PI)
www.newlifeinternational.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *